- 9 Gennaio 2015
Forza Blu è il nuovo energy drink della Marina Militare. Secondo la pubblicità esercita un’azione benefica su metabolismo e sistema nervoso (!)
- 15 Dicembre 2014
Contaminazioni crociate: la dicitura in etichetta è obbligatoria o facoltativa? Risponde Dario Dongo
- 28 Novembre 2014
Per salvare le api italiane dal parassita Aethina tumida serve proprio bruciare gli alverari come dice la Regione Calabria. Secondo qualcuno è inutile
- 26 Novembre 2014
Inserzionisti pubblicitari e indipendenza redazionale: Il Fatto Alimentare chiarisce la propria posizione all’insegna della trasparenza
- 26 Novembre 2014
Ristoranti, mense e pizzerie non devono (per il momento) indicare la presenza degli allergeni sul menu. Lo precisa l’USLL 4 del Veneto
- 11 Novembre 2014
Energy drink: la risposta di Assobibe su autoregolamentazione ed etichette. La questione Red Bull
- 10 Novembre 2014
La Stampa: pubblicità spazzatura a fianco di notizie vere. Continuano sul web i messaggi promozionali di perdite di peso miracolose
- 20 Ottobre 2014
Lauretana: l’azienda risponde alle nostre critiche sulla pubblicità dell’acqua “più leggera in Europa”
- 8 Ottobre 2014
Il croissant Bauli è “senza zuccheri aggiunti”: la dicitura rispetta le normative, ma calorie, grassi e carboidrati sono identici agli altri
- 8 Ottobre 2014
Kebab: nei negozi take away c’è l’obbligo di mostrare l’elenco degli ingredienti? Risponde Dario Dongo
- 2 Ottobre 2014