Tagliere di bamboo circondato da ingredienti e utensili della cucina asiatica

La catena di supermercati Carrefour ha segnalato il richiamo di diversi lotti del tagliere in bamboo del proprio marchio Carrefour Home perché potrebbe verificarsi una migrazione di piombo oltre i limiti consentiti in seguito al contatto prolungato con alimenti caldi. Sono interessati tutti i lotti che cominciano con 2020 e 2021 dei taglieri misura S di dimensioni 30×22 cm (codice barre 3616181908416 – articolo HO215174)

A scopo precauzionale, Carrefour raccomanda ai consumatori e alle consumatrici di non utilizzare il tagliere di bamboo con le caratteristiche descritte e i numeri di lotti indicati, e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si procederà al rimborso del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Carrefour al numero verde 800 650650

Tagliere di bamboo Carrefour HomeDal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 8 richiami, per un totale di 9 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Carrefour

Ogni anno vengono ritirati dagli scaffali dei supermercati centinaia di prodotti alimentari pericolosi o non idonei alla vendita.
Il Fatto Alimentare ha lanciato un servizio completamente gratuito, che permette di ricevere in tempo reale una notifica ogni volta che viene pubblicata un'allerta o un richiamo.
Se volete rimanere informati iscrivetevi al nuovo canale Telegram de Il Fatto Alimentare https://t.me/ilfattoalimentareallerta, oppure al servizio di allerta via email cliccando il pulsante qui sotto.

Iscriviti

Giulia Crepaldi - 24 Gennaio 2023
0 0 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Diego
Diego
24 Gennaio 2023 13:53

Ma se il tagliere è fatto di bamboo, a cosa è dovuto il piombo che migra?

Valeria Nardi
Reply to  Diego
24 Gennaio 2023 13:58

Probabilmente alle resine, colle o altre sostanze chimiche utilizzate per produrlo. Ne avevamo parlato qui: https://ilfattoalimentare.it/stoviglie-bambu-vietate-svizzera.html

2
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x