Aggiornamento dell’8 aprile 2021: il ministero della salute ha pubblicato la revoca per scadenza prodotto delle salsicce del Salumificio Coletti Pierino & C. vendute legate sfuse o insaccate, in vaschette in atmosfera protettiva, o sottovuoto.
Il ministero della Salute ha pubblicato gli avvisi di richiamo precauzionale di un lotto di salsicce, salsicce mignon, salsicce piccanti e salsicce pastin/in pasta del Salumificio Coletti Pierino & C. per la “presenza di Salmonella in una unità campionaria su cinque”. I prodotto interessati appartengono al lotto 21072 e sono venduti legati sfusi o insaccati in tubi da 3 kg con la data di scadenza 21/03/2021, oppure in vaschette in atmosfera protettiva sempre con la data di scadenza 21/03/2021, o sottovuoto con la data di scadenza 31/03/2021.
Le salsicce richiamate sono stati prodotti dal Salumificio Coletti Pierino & C. Snc nello stabilimento di via Pinzano 16 a Forgaria nel Friuli, in provincia di Udine.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare le salsicce con il numero di lotto segnalato e restituirle al punto vendita d’acquisto.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 63 richiami, per un totale di 92 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: stock.adoe.com
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
se non ci sono errori di date nelle scadenze, sarebbero gia state consumate visto che la data di consumo preferibile è precedente a questo articolo… 😉
Non necessariamente. Qualcuno potrebbe averle congelate.
Quindi congelando il prodotto la data di scadenza non fa più fede?