Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di pomodori secchi Gusti Sardi – La Dispensa del Fattore per la presenza di impurità derivanti da frammenti di insetti. Il prodotto coinvolto è distribuito in confezioni da 250 grammi, che fanno parte del lotto numero PG090818, con il termine minimo di conservazione 09/08/2019.
I pomodori secchi interessati dal richiamo sono stati prodotti da La Dispensa del Fattore di Frau Emanuele nello stabilimento di via Nazionale 253, a Serrenti (SU).
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i pomodori secchi con il numero di lotto indicato e di restituirli al punto vendita d’acquisto.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 106 richiami, per un totale di 178 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Buongiorno,
per dover di cronaca mi preme comunicare che questo richiamo è già stato spostato nella sezione revoche con una motivazione non specifica, quale: “Altro motivo di revoca”.
Gentile Andrea,
il Ministero aveva pubblicato il richiamo per sbaglio tra le revoche. Adesso è stato spostato nella categoria “richiamo per rischio fisico”