Richiamati biscottini Prime Pappe per ocratossina A e ciauscolo di Visso Igp dell’azienda Vissana Salumi per Listeria monocytogenes e Salmonella
Richiamati biscottini Prime Pappe per ocratossina A e ciauscolo di Visso Igp dell’azienda Vissana Salumi per Listeria monocytogenes e Salmonella
Redazione 23 Novembre 2018Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di biscottini biologici a marchio Prime Pappe per la presenza di ocratossina A superiore al limite previsto dal regolamento europeo 1881/2006. Il prodotto coinvolto è venduto in confezione da 320 grammi, con il numero di lotto 8187 e il termine minimo di conservazione 06/07/2019.
I biscottini Prime Pappe sono stati prodotti dall’azienda Quality Food Group Spa, nello stabilimento di via Spilimbergo 221 a Martignacco, in provincia di Udine. A scopo precauzionale, si raccomanda di non far consumare ai bambini il prodotto con il numero di lotto segnalato e riportarlo al punto vendita d’acquisto.
Il Ministero della salute, inoltre, ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di ciauscolo di Visso Igp a marchio Vissana Salumi per la presenza di Salmonella spp e Listeria monocytogenes. Il salume richiamato è distribuito in tranci confezionati sottovuoto da 300-350 grammi circa, con il numero di lotto 01/10/18 e la data di scadenza 02/03/2019.
Il ciauscolo interessato dal richiamo è stato prodotto da Vissana Salumi Srl di via Cesare Battisti 57 a Visso, in provincia di Macerata, con sede operativa in via Sandro Pertini 25, a Tolentino, sempre in provincia di Macerata (marchio di identificazione IT 1372L CE).
In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il lotto di ciauscolo di Visso Igp segnalato e di restituire il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 125 richiami, per un totale di 203 prodotti, e 5 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Siamo sicuri che sia da revocare anche questo? L’Eurospin non ha messo niente su sito.
Noi diamo una notizia ufficiale. Se ci sarà una revoca aggiorneremo il testo