Tortilla o nacho chips in un piattino nero con ciotola di salsa

tortilaa chips salted bio santa mariaIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di tutti i lotti di tortilla chips salate biologiche a marchio Santa Maria per la “sospetta presenza di atropina e scopolamina”. Il prodotto interessato è venduto in sacchetti da 125 grammi con tutti i numeri di lotto e tutti i termini minimi di conservazione.

Le tortilla chips richiamate sono state prodotte per l’azienda svedese Santa Maria AB, da Snack Food Poco Loco NV in uno stabilimento situato in Belgio.

A scopo precauzionale, l’azienda consiglia di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 91 richiami, per un totale di 189 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Fotolia (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora