Il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di semi essiccati di sesamo bianco a marchio Michelotti & Zei per la “presenza di pesticidi”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 25 kg, 5 kg e 500 grammi e in barattoli da 660 grammi con il numero di lotto A190186.
Il sesamo bianco richiamato è stato prodotto da Michelotti & Zei Srl nello stabilimento di via Francesca 1559 a Larciano, in provincia di Pistoia.
A scopo cautelativo, si raccomanda di non consumare il sesamo con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 46 richiami, per un totale di 61 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: stock.adobe.com
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.