zenzero in polvere biologico Sottolestelle bustaIl ministero della Salute ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un lotto di zenzero in polvere biologico a marchio Sottolestelle per la “presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge consentiti”. Il prodotto interessato è venduto in buste da 200 grammi con il numero di lotto 200411Z e il termine minimo di conservazione 31/10/2021.

Lo zenzero richiamato è stato prodotto dall’azienda Sottolestelle Srl nello stabilimento di contrada Costarelle S.S. 273 km 12, a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero 0882 451949.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 97 richiami, per un totale di 142 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Claudio
Claudio
15 Giugno 2021 18:11

Materia di provenienza, sicuro Cina o India.

Ripulire scaffali e credenze da prodotti alimentari con materie prime provenienti in particolare da questi Stati ormai è divenuto un obbligo.