Piatto di vitello tonnato o vitel tonnè con frutti dei capperi (cucunci), fette di limone e pepe

Il Ministero della Salute e i supermercati Carrefour, Il Gigante e Coop hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di vitel tonnè a marchio Gianni Negrini. La ragione indicata sull’avviso di richiamo è la presenza di rischio microbiologico, ma non è specificato di quale microrganismo si tratti. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 170 grammi. Il numero di lotto è E11867 con la data di scadenza 19/02/2024.

L’azienda Gianni Negrini Srl ha prodotto il lotto di vitel tonnè richiamato. Lo stabilimento di produzione si trova in via Alberelli 28, a Renazzo, in provincia di Ferrara (marchio di identificazione CE IT 19 L).

Vitel tonne Gianni Negrini richiamo 16.02.2024
Il vitel tonnè a marchio Gianni Negrini richiamato per rischio microbiologico

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il vitel tonnè con la data di scadenza e il numero di lotto sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 32 richiami, per un totale di 59 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Ministero della Salute

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti