Gros Cidac ha diffuso il richiamo di un lotto di spalmabile Valsoia per una contaminazione da proteine del latte, un allergene. Il prodotto, denominato “preparazione alimentare a base di estratto di soia fermentato”, è venduto in vaschette da 125 grammi con il numero di lotto L3210 e la data di scadenza 01/03/2021.
Lo spalmabile richiamato è stato prodotto per Valsoia Spa nello stabilimento di Sterilgarda Spa di via Medole 52 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.
Per precauzione, si raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte di non consumare lo spalmabile con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il prodotto in questione è sicuro per i consumatori che non soffrono di allergia al latte.
Dal 1° gennaio 2020, Il Fatto Alimentare ha segnalato 200 richiami, per un totale di 259 prodotti, e 5 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.