Home / Richiami e ritiri / Salmonella, richiamate le uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens

Salmonella, richiamate le uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens

imballaggi Eggs in the package on wooden tableIl Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di diversi lotti di uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens per la presenza di Salmonella enteritidis rilevata durante le analisi di autocontrollo previste dal piano nazionale salmonellosi. Le uova interessate dal richiamo sono quelle con scadenza dall’11/09/2018 al 07/10/2018.

Le uova richiamate sono state prodotte dall’azienda Ovo Fucens Soc. Sempl. nello stabilimento di Paterno di Avezzano, in provincia de L’Aquila (marchio di identificazione 006 AQ 702).

A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare le uova fresche con le date di scadenza segnalate.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 95 richiami, per un totale di 165 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Antibiotici nei cotechini da cuocere del Salumificio Romano Mainelli. Il produttore li richiama

Aggiornamento del 27/11/2019: il ministero della Salute ha diffuso nuovamente il richiamo (e rimosso il …

2 Commenti

  1. Avatar

    Buongiorno, non mi è chiara la scadenza, o il termine è già passato e quindi poco funzionale la notizia, o forse intendevate indicare la data di deposizione?

    • Giulia Crepaldi

      Gentile Simone,
      si trattava di un refuso. Il richiamo riguarda tutte le scadenze dall’11/09/2018 al 07/10/2018.
      Grazie per la segnalazione