Il ministero della Salute e i supermercati Esselunga hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di taleggio Dop a marchio Mauri Formaggi per il presunto superamento del limite di legge di Listeria monocytogenes. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 4312461 e la data di scadenza 26/07/2023.
Il taleggio Dop richiamato è stato prodotto dall’azienda Emilio Mauri Spa, nello stabilimento di via Provinciale 11, a Pasturo, in provincia di Lecco (marchio di identificazione IT 03 48 CE).
In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare il taleggio con la data di scadenza e il numero di lotto segnalati e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda all’indirizzo e-mail mauri@mauri.it
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 133 richiami, per un totale di 264 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Esselunga
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Da molti anni considero questa azienda inaffidabile, e non acquisto più nulla. Diversamente da una volta che produceva degli ottimi formaggi.