Home / Richiami e ritiri / Salsa tzatziki Zorbas richiamata per allergeni non dichiarati: usata per errore l’etichetta di un altro prodotto. Coinvolti diversi supermercati

Salsa tzatziki Zorbas richiamata per allergeni non dichiarati: usata per errore l’etichetta di un altro prodotto. Coinvolti diversi supermercati

salsa zatziki zorbasEsselunga ha diffuso il richiamo di un lotto di salsa tzatziki Zorbas perché sul retro della confezione è presente per errore l’etichetta del prodotto “hummus” e, di conseguenza, non è segnalata la presenza degli allergeni latte, uova e frumento. Il prodotto interessato, una salsa tradizionale a base di yogurt greco, è venduto in vaschette da 200 grammi con il numero di lotto 180219 e la data di scadenza 04/05/2019, che sono riportati sul lato della confezione. Il richiamo è stato diffuso anche dai supermercati Auchan, Carrefour, Coop, Simply e Bennet.

La salsa tzatziki Zorbas richiamata è stata prodotta per Manuzzi Import Export srl da 3P Kaliafas S-Pourdalas I.G.P. nello stabilimento di Karditsa, in Grecia.

A scopo precauzionale, si raccomanda ai consumatori allergici a latte, uova e frumento di non consumare la salsa tzatziki con il numero di lotto segnalato e di restituirla al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato. Per i soggetti non allergici, il prodotto è del tutto sicuro e può essere consumato.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda al numero 0547 631444 oppure all’indirizzo e-mail quality@manuzzi.it.

Dal 1° gennaio 2019, Il Fatto Alimentare ha segnalato 25 richiami, per un totale di 53 prodotti, e 2 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

richiamo pesce spada trance surgelato acquario

Pesce spada surgelato Acquario richiamato per presenza di mercurio

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di trance di pesce …