salsa zatziki zorbas

salsa zatziki zorbasEsselunga ha diffuso il richiamo di un lotto di salsa tzatziki Zorbas perché sul retro della confezione è presente per errore l’etichetta del prodotto “hummus” e, di conseguenza, non è segnalata la presenza degli allergeni latte, uova e frumento. Il prodotto interessato, una salsa tradizionale a base di yogurt greco, è venduto in vaschette da 200 grammi con il numero di lotto 180219 e la data di scadenza 04/05/2019, che sono riportati sul lato della confezione. Il richiamo è stato diffuso anche dai supermercati Auchan, Carrefour, Coop, Simply e Bennet.

La salsa tzatziki Zorbas richiamata è stata prodotta per Manuzzi Import Export srl da 3P Kaliafas S-Pourdalas I.G.P. nello stabilimento di Karditsa, in Grecia.

A scopo precauzionale, si raccomanda ai consumatori allergici a latte, uova e frumento di non consumare la salsa tzatziki con il numero di lotto segnalato e di restituirla al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato. Per i soggetti non allergici, il prodotto è del tutto sicuro e può essere consumato.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda al numero 0547 631444 oppure all’indirizzo e-mail quality@manuzzi.it.

Dal 1° gennaio 2019, Il Fatto Alimentare ha segnalato 25 richiami, per un totale di 53 prodotti, e 2 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

[sostieni]