Ciotolina di salsa agrodolce o piccante su un piccolo tagliere di legno con due peperoncini

salsa chili zero sauceIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di tre lotti di salsa gusto chili “0% sweet chili sauce” a marchio Zero Sauce per la presenza di batteri lattici che possono provocare il rigonfiamento dell’imballaggio e il contenuto, essendo sotto pressione, può fuoriuscire ferendo il consumatore. Il prodotto non è pericoloso se consumato. La salsa interessata è venduta in confezioni da 250 ml, con i termini minimi di conservazione (Tmc) 01/2024, 02/2024 e 03/2024.

La salsa richiamata è stata prodotta per Action Italy Srl dall’azienda Nutri-Dynamics in uno stabilimento nei Paesi Bassi.

A scopo precauzionale, si consiglia di non consumare la salsa con i termini minimi di conservazione indicati e restituirla al punto vendita d’acquisto dove, fa sapere l’azienda, il prodotto sarà rimborsato.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 123 richiami, per un totale di 239 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora