Home / Richiami e ritiri / Salmonella: richiamati marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone e uova fresche dell’Azienda Agricola Bosi Luigi

Salmonella: richiamati marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone e uova fresche dell’Azienda Agricola Bosi Luigi

marlin affumicato richiamo salmonellaIl Ministero della salute ha diffuso il richiamo di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone per la presenza di Salmonella. Il prodotto interessato dal provvedimento è venduto a peso in pezzi singoli con i numeri di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018.

Il marlin affumicato richiamato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa. A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto o al fornitore.

cartone uova

Il Ministero della salute ha pubblicato anche l’avviso di richiamo di tre lotti di uova di gallina fresche da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi, sempre per la presenza di Salmonella enteritidis. Le uova coinvolte sono vendute in confezioni da sei unità, con le date di scadenza 31/10/2018, 01/11/2018 e 02/11/2018.

Le uova richiamate sono state prodotte dall’Azienda Agricola Bosi Luigi di Bosi Costanza nello stabilimento di Corfinio in provincia de L’Aquila (marchio di identificazione IT X8HOM CE).ù

Anche in questo caso, a scopo preventivo si raccomanda di non consumare le uova interessate e riportarle al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 108 richiami, per un totale di 180 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

formaggio pecorino semistagionato garante richiamo listeria

Richiamato formaggio pecorino semistagionato Garante per presenza di Listeria monocytogenes

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di formaggio pecorino a …