Home / Richiami e ritiri / Salmonella: richiamati marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone e uova fresche dell’Azienda Agricola Bosi Luigi

Salmonella: richiamati marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone e uova fresche dell’Azienda Agricola Bosi Luigi

marlin affumicato richiamo salmonellaIl Ministero della salute ha diffuso il richiamo di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone per la presenza di Salmonella. Il prodotto interessato dal provvedimento è venduto a peso in pezzi singoli con i numeri di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018.

Il marlin affumicato richiamato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa. A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto o al fornitore.

cartone uova

Il Ministero della salute ha pubblicato anche l’avviso di richiamo di tre lotti di uova di gallina fresche da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi, sempre per la presenza di Salmonella enteritidis. Le uova coinvolte sono vendute in confezioni da sei unità, con le date di scadenza 31/10/2018, 01/11/2018 e 02/11/2018.

Le uova richiamate sono state prodotte dall’Azienda Agricola Bosi Luigi di Bosi Costanza nello stabilimento di Corfinio in provincia de L’Aquila (marchio di identificazione IT X8HOM CE).ù

Anche in questo caso, a scopo preventivo si raccomanda di non consumare le uova interessate e riportarle al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 108 richiami, per un totale di 180 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

salsiccia salame carne

Salmonella: richiamate le salsicce stagionate della Macelleria Partenzi

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di salsicce stagionate della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *