Salame o salamino appeso davanti uno sfondo scuro

La catena di discount Penny Market ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame faetanello a marchio Salumi De Luca in seguito al riscontro della presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto. Il salame interessato è venduto in pezzi imbustati singolarmente da 100 grammi ciascuno, con il numero di lotto 46172 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/01/2024.

Il salame faetanello richiamato è prodotto dall’azienda De Luca Srl nello stabilimento di via Fontana 31, nel comune di Faeto, in provincia di Foggia.

Salame faetanello De Luca - richiamo 22/09/2023

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il salame faetanello con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione indicati e restituire il prodotto dove è stato acquistato. Penny Market precisa che il richiamo interessa solo i punti vendita della catena delle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Sicilia, Toscana e Umbria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il produttore al numero 0881 973331 oppure agli indirizzi email info@salumificiodeluca.it e qualita@salumificiodeluca.it

Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 159 richiami, per un totale di 347 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Penny Market

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pierangelo Viganò
Pierangelo Viganò
7 Novembre 2023 08:47

L’informazione deve essere informazione e non lavaggio del cervello. Complimenti ottimo lavoro