La catena di discount Penny Market ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame faetanello a marchio Salumi De Luca in seguito al riscontro della presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto. Il salame interessato è venduto in pezzi imbustati singolarmente da 100 grammi ciascuno, con il numero di lotto 46172 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/01/2024.
Il salame faetanello richiamato è prodotto dall’azienda De Luca Srl nello stabilimento di via Fontana 31, nel comune di Faeto, in provincia di Foggia.
In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il salame faetanello con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione indicati e restituire il prodotto dove è stato acquistato. Penny Market precisa che il richiamo interessa solo i punti vendita della catena delle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Sicilia, Toscana e Umbria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il produttore al numero 0881 973331 oppure agli indirizzi email info@salumificiodeluca.it e qualita@salumificiodeluca.it
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 159 richiami, per un totale di 347 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Penny Market
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
L’informazione deve essere informazione e non lavaggio del cervello. Complimenti ottimo lavoro