ciotola di riso carnaroli crudo con cucchiaio di legno

riso carnaroli coopIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di due lotti di riso Carnaroli con i marchi Coop, Per Te e Selex per la possibile presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta. I prodotti interessati sono venduti in confezioni sottovuoto da 1 kg con i termini minimi di conservazione (Tmc) 13/11/2022 (marchio Coop) e 17/11/2022 (marchi Per Te e Selex), corrispondenti ai lotti di produzione.

Il riso Carnaroli richiamato è stato prodotto dall’azienda Grandi Riso Spa nello stabilimento di via Fronte I° Tronco 20 a Pontelangorino, frazione di Codigoro, in provincia di Ferrara.

riso carnaroli per te selexCoop precisa che il richiamo del riso a proprio marchio interessata solo i punti vendita di Emilia Romagna, Lombardia, Friuli, Veneto, Marche e Abruzzo.

A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prodotto con i marchi e i termini minimi di conservazione segnalati. Il consumo del riso Carnaroli in questione è sicuro per chi non è allergico alla soia.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 7 richiami, per un totale di 15 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute, Coop

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora