;
Home / Richiami e ritiri / Polase Difesa Inverno, un altro richiamo precauzionale per l’integratore alimentare

Polase Difesa Inverno, un altro richiamo precauzionale per l’integratore alimentare

polase difesa inverno 28 bustineIl ministero della Salute e i supermercati Bennet hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di alcuni lotti dell’integratore alimentare Polase Difesa Inverno, per la “presenza di tracce di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti consentiti all’interno di un ingrediente”. Per lo stesso motivo, altri tre lotti del prodotto erano stati richiamati già nel mese di settembre 2021.

Sono interessate le confezioni da 14 e 28 bustine da 7,1 grammi ciascuna, appartenenti ai lotti STA63, STA64, NT602 e NT603, con i termini minimi di conservazione o2/2023 e 04/2023.

polase difesa inverno 14 bustineL’integratore richiamato è stato prodotto per GSK Consumer Healthcare S.r.l dall’azienda S.I.I.T Srl, nello stabilimento produttivo di via Ariosto 50/60 a Trezzano sul Naviglio, nella città metropolitana di Milano.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non assumere l’integratore con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 931556 oppure a scrivere all’indirizzo e-mail it.servizio-consumatori@gsk.com.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 1 richiami, per un totale di 2 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), Bennet

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

gallette croccanti norvegesi cracker semi

Ossido di etilene nelle erbe aromatiche: richiamate gallette croccanti Norvegesi

Il ministero della Salute e i supermercati Gros Cidac e Iper hanno segnalato il richiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *