pestato di friarielli pestato di carciofi a' luna suttileIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto ciascuno di pestato di friarielli e di carciofi a marchio A’ Luna Suttile per la “presenza non dichiarata in etichetta di proteina di arachide nella lecitina di soia utilizzata come emulsionante”. Il provvedimento è datato 06/06/2022, ma è stato pubblicato dal ministero della Salute solo in data 24/06/2022. I prodotti interessati sono i seguenti:

  • Pestato di friarielli con olio extravergine di oliva, in vasi singoli da 580 grammi (peso netto), con il numero di lotto 313/19A22 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/05/2025.
  • Pestato di carciofi con olio extravergine di oliva, in vasi singoli da 570 grammi (peso netto), con il numero di lotto 318/20A22 e il Tmc 31/05/2025.

I pestati richiamati sono stati prodotti dall’azienda Sole e Terra del Vesuvio Srl, nello stabilimento di via Santa Maria a Castello 98, a Somma Vesuviana, nella città metropolitana di Napoli (n° REA NA 912830 esente da marcatura CEE).

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda alle persone allergiche alle arachidi di non consumare i due pestati con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirli al punto vendita. Il consumo dei prodotti in questione non è rischioso per le persone che non sono allergiche alle arachidi.

Per ulteriori informazioni e segnalazioni, è possibile contattare l’azienda all’indirizzo e-mail m.nocerino@soleeterradelvesuvio.it

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 76 richiami, per un totale di 156 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina)

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora