tris caldaie marte pentole richiamo moca

tris caldaie marte pentole richiamo moca

Aggiornamento del 28 gennaio 2019: con un comunicato a Il Fatto Alimentare, l’azienda Mario Mugnano Srl, produttrice del Tris Caldaie “Marte” richiamato il 27/11/2018, rende noto che “A seguito dell’accertamento effettuato sul prodotto denominato Tris Caldaie “Marte” a marchio Home distribuito dalla ditta “Pengo S.p.a.”, atteso che il limite risultava superato soltanto per arrotondamento per eccesso rispetto al margine di tolleranza ed esclusivamente su un campione dei quattro esaminati e sottoposti a verifica tecnica, sono state richieste approfondite analisi al laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino che hanno dato, come risultato, valori nella norma per la migrazione globale in acido”. L’azienda ha richiesto la revisione ufficiale delle analisi, il cui esito sarà determinante per stabilire la revoca del richiamo.

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di pentole Tris Caldaie “Marte” a marchio Home e distribuite da Pengo Spa perché a seguito di test di laboratorio sono risultate non conformi alla normativa sui materiali a contatto con gli alimenti, in particolare è stato rilevato il superamento dei limiti per il parametro della migrazione globale. L’avviso è stato pubblicato anche dai supermercati Gros Cidac.

Il lotto interessato dal richiamo, identificato dal numero 2501/18, comprende tre pentole da 20 cm, 24 cm e 28 cm di diametro, in alluminio con rivestimento antiaderente (EAN 8003512811682). Le pentole sono state prodotte da Mario Mugnano Srl nello stabilimento di via Medina 40, a Napoli.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non utilizzare le pentole con il numero di lotto segnalato e restituirle al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda Pengo Spa all’indirizzo e-mail pengo@pengospa.it oppure al numero 0424 887900.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 127 richiami, per un totale di 205 prodotti, e 5 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

[sostieni]