vista dall'alto di spaghetti cinesi secchi e bolliti su un tavolo di legno bianco

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte dell’operatore di un lotto di noodles istantanei (tagliatelle al manzo con cavolo sottaceto Laotan) a marchio Maestro Kong provenienti dalla Cina. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza dell’allergene uovo non dichiarata in etichetta. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 117 grammi con il numero di lotto 231012 120917 e il termine minimo di conservazione (TMC) 11/04/2024.

L’avviso di richiamo diffuso dal Ministero non specifica l’azienda produttrice, né lo stabilimento di produzione: la confezione è in caratteri cinesi con etichettatura adesiva in italiano sul retro (vedi foto sotto). I noodles richiamati sono distribuiti in Italia dall’azienda CM Foodmarket Srl di via Cesare Lombroso 54, a Milano.Noodles istantanei Maestro Kong richiamo 02.04.2024

A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alle uova di non consumare i noodles istantanei con il numero di lotto sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori che invece non sono allergici alle uova possono mangiare il prodotto senza rischi.

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 64 richiami, per un totale di 112 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Ministero della Salute

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti