Home / Richiami e ritiri / Mareblu richiama tonno in olio di oliva per un possibile difetto nel packaging. Coinvolti i supermercati Il Gigante

Mareblu richiama tonno in olio di oliva per un possibile difetto nel packaging. Coinvolti i supermercati Il Gigante

tonno olio oliva scatola marebluMareblu ha richiamato a scopo precauzionale di un lotto di tonno in olio di oliva Mareblu per “un potenziale problema di produzione legato all’integrità del packaging che potrebbe compromettere la qualità del prodotto”. Il tonno in scatola interessato dal provvedimento è venduto in confezioni da 12×80 g e da 6×80 g, con la data di scadenza 05/01/2023. Il richiamo è stato pubblicato anche dal Ministero della salute nel portale dedicato e dai supermercati Il Gigante.

Le scatole di tonno richiamate sono state prodotte da Indian Ocean Tuna Ltd (gruppo Thai Union) nello stabilimento di Victoria, a Mahé, nelle isole Seychelles.

tonno mareblu olio di olivaL’azienda precisa che il richiamo non riguarda altri prodotti a marchio Mareblu e altre date di scadenza dello stesso prodotto. Si raccomanda ai consumatori che hanno comprato il tonno coinvolto dal richiamo di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita d’acquisto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 456500.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 111 richiami, per un totale di 184 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Molino Rossetto richiamo preparato per dolci

Molino Rossetto richiama tre preparati per torte per presenza dell’allergene arachide non dichiarato in etichetta

Il Ministero della salute informa che sono stati richiamati tre preparati per torte prodotti dall’azienda …

2 Commenti

  1. Perché di questi richiami di prodotti non viene dato risalto con specifica comunicazione su tutti i siti o su di un sito specificamente intestato e pubblicizzato. Quante famigli dispongono di PC, tutte in Italia ? Certo che No, ed anche quelle che hanno il PC come possono sapere, se non casualmente, di queste informazioni ?\\

    • Quando sono successi casi simili per prodotti venduti da Esselunga ho notato che all’ingresso c’erano avvisi ben visibili che invitavano i clienti alla restituzione del prodotto.