Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di maionese ‘mayo’ di soia senza uova da agricoltura biologica a marchio Cerealterra per la presenza di proteine di albume d’uovo. Il prodotto in questione è venduto in secchielli da 5 kg con il numero di lotto PEH436 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 02/06/2024.
La maionese di soia richiamata è stata prodotta dall’azienda Cereal Terra Srl, nello stabilimento di via Ricardesco 15/17 a Ciriè, nella città metropolitana di Torino.
A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alle proteine delle uova di non consumare la maionese di soia segnalata. Il consumo è sicuro per le persone che non sono allergiche alle uova.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 18 richiami, per un totale di 24 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Sempre tutto ok precisi con molti dettagli