
Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo e ritiro precauzionale, ad opera del produttore, di un lotto di liquore di liquirizia bio a marchio Caffè Pazzini perché sono in corso verifiche di qualità e sicurezza per un possibile rischio di natura chimica non specificato. Il prodotto in questione è venduto in bottiglie da 50 cl con il numero di lotto L.09-21.
Il liquore di liquirizia interessato è stato prodotto da Caffè Pazzini nello stabilimento di via Piane 18/A a Coriano, in provincia di Rimini.
A scopo precauzionale, in attesa dei risultati delle verifiche, si consiglia di non consumare il liquore di liquirizia con il numero di lotto indicato. L’azienda raccomanda ai rivenditori di segregare e non commercializzare le bottiglie interessate.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 256 richiami, per un totale di 468 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Questo è possibile grazie anche ai lettori che ogni giorno ci seguono e supportano. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora