La catena tedesca Lidl ha richiamato due lotti di würstel Servelade affumicati di puro suino a marchio Dulano perché “alcune confezioni hanno un differente contenuto (würstel ripieno al formaggio). Il prodotto quindi potenzialmente contiene un allergene non dichiarato sulla confezione, ovvero il latte.” Le confezioni interessate dal provvedimento sono da 200 grammi e appartengono ai lotti numero 46L0702X038G23 con il termine minimo di conservazione (Tmc) 23/03/2022 e 46L0702X039G28 con il Tmc 28/03/2022 (EAN: 2015 5674).
I würstel Servelade richiamati sono stati prodotti per Lidl dall’azienda Sutter GmbH, nello stabilimento di Rheinhessenblick 2, a Gau-Bickelheim, in Germania (marchio di identificazione DE RP 03001 EG).
A scopo precauzionale, Lidl raccomanda ai clienti, in particolare quelli allergici al latte, che fossero in possesso del prodotto con i numeri di lotto segnalati di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita dove sarà rimborsato, anche senza presentare lo scontrino.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 27 richiami, per un totale di 44 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com (copertina), Lidl
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.