Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte dell’operatore di un lotto di halva (‘Plain halawa’), dolce a base di sesamo tipico del Mediterraneo orientale e di alcuni Paesi asiatici, venduto con il marchio Halwani Bros, per la presenza di Salmonella. Il prodotto in questione è distribuito in vaschette da 290 grammi con il numero di lotto L191 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 17/12/2024.
Il lotto di halva richiamato è distribuito in Italia dall’azienda Laura Food Srl, di via Vesuvio 6, a Rozzano, nella città metropolitana di Milano.
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione indicati e restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 149 richiami, per un totale di 312 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.