Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo precauzionale di alcuni lotti di grissini sfornatini al sesamo e sfornatini sesamo, lino e papavero a marchio La Mole per la “possibile presenza di ossido di etilene in semi di sesamo oltre i limiti di legge”. I prodotti interessati sono:
- Sfornatini al sesamo in confezione da 200 grammi con il numero di lotto 201009 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 09/10/2021.
- Sfornatini al sesamo, lino e papavero in confezioni da 125 grammi con il numero di lotto L201021 e il Tmc 21/10/2021, e in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto L200930 e il Tmc 30/09/2021.
Il richiamo di un altro lotto di sfornatini al sesamo era già stato segnalato da Carrefour una settimana prima della pubblicazione sul portale del ministero della Salute.
Gli sfornatini richiamati sono stati prodotti da F.lli Milan Srl La Mole, nello stabilimento di strada Leinì 16, a Caselle Torinese, nella città metropolitana di Torino.
Per precauzione, si consiglia di non consumare i grissini con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e riportarli al punto vendita d’acquisto.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 37 richiami, per un totale di 45 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.