Home / Richiami e ritiri / Cameo richiama in via precauzionale gelatina in fogli Paneangeli: possibile presenza di Salmonella

Cameo richiama in via precauzionale gelatina in fogli Paneangeli: possibile presenza di Salmonella

paneangeli cameo gelatina fogliCameo ha richiamato in via precauzionale di un lotto di gelatina in fogli Paneangeli per una possibile contaminazione da Salmonella. Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 12 grammi, con il numero di lotto 24052/3 con il termine minimo di conservazione 05/06/2021. L’avviso di richiamo è stato diffuso anche da Bennet, Coop, Carrefour, Cadoro, Simply, Auchan, Tigros, Sigma, Basko, Iper e Sogegross.

La gelatina è stata prodotta per Cameo Spa da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di Meddersheimer Straße 50, D-55566, a Bad Sobernheim, in Germania.

Cameo rende noto che “Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori e partner commerciali, disponiamo in via precauzionale il ritiro del prodotto”.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non utilizzare la gelatina Paneangeli con il numero di lotto segnalato e di riportarla al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsata.

paneangeli avviso richiamo gelatina

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio consumatori Paneangeli al numero verde 800 211291, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, oppure cliccando qui.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 116 richiami, per un totale di 191 prodotti, e 3 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

richiamo piatti monouso plastica elios sea party

Richiamati piatti monouso in polipropilene Elios e Sea Party per migrazione eccessiva di sostanze nel cibo

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo a scopo precauzionale di tutti i lotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *