Il Ministero della Salute e dm hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di un lotto di gallette riso e lampone biologiche a marchio dmBio per la possibile presenza di muffa. Il prodotto in questione p venduto in sacchetti da 35 grammi con il numero di lotto NL 157 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 04/06/2024.
Le gallette richiamate sono state prodotte per dm Drogerie Markt Srl dall’azienda Sanorice Netherland bv nello stabilimento di Inductorstraat 72, a Veenendaal, nei Paesi Bassi.
Per precauzione, si raccomanda di non consumare le barrette riso e lampone con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalati e restituirle al punto vendita dm più vicino, dove saranno sostituite con un articolo a scelta. In caso di differenza di prezzo, fa sapere dm, è previsto il rimborso o l’integrazione dell’importo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio consumatori al numero 800 111881.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 150 richiami, per un totale di 313 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), dm
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
servizio molto utile e strategico per la sanita’ pubblica