;
Home / Richiami e ritiri / Ossido di etilene nelle erbe aromatiche: richiamate gallette croccanti Norvegesi

Ossido di etilene nelle erbe aromatiche: richiamate gallette croccanti Norvegesi

gallette croccanti norvegesi sale marino erbe aromatiche daily breadIl ministero della Salute e i supermercati Gros Cidac e Iper hanno segnalato il richiamo precauzionale di due lotti di gallette croccanti Norvegesi sale marino ed erbe aromatiche a marchio Daily Bread per la “presenza ossido di etilene in una materia prima: miscela di erbe aromatiche (timo ed origano)”. L’azienda specifica anche che “l’ossido di etilene non è stato riscontrato nel prodotto finito.

Le confezioni richiamate sono da 220 grammi con i termini minimi di conservazione 13/02/2022 e 14/04/2022, corrispondenti ai lotti di produzione (EAN 8032998905076).

Le gallette richiamate sono state prodotte dall’azienda Bakeverket AS, nello stabilimento di Melkeveien 4, Porsgrunn, in Norvegia, e commercializzato da CEA Italia Srl, di via Isola di Sopra 44, Egna, nella provincia autonoma di Bolzano.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto e  riconsegnare eventuali confezioni acquistate al punto vendita.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 3 richiami, per un totale di 4 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), Gros Cidac

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Raw Organic French Cous cous

Senape non dichiarata in etichetta, richiamato un lotto di cous cous biologico

I supermercati Coop hanno segnalato il richiamo di un lotto di cous cous biologico ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *