Il ministero della Salute e i supermercati Gros Cidac e Iper hanno segnalato il richiamo precauzionale di due lotti di gallette croccanti Norvegesi sale marino ed erbe aromatiche a marchio Daily Bread per la “presenza ossido di etilene in una materia prima: miscela di erbe aromatiche (timo ed origano)”. L’azienda specifica anche che “l’ossido di etilene non è stato riscontrato nel prodotto finito.”
Le confezioni richiamate sono da 220 grammi con i termini minimi di conservazione 13/02/2022 e 14/04/2022, corrispondenti ai lotti di produzione (EAN 8032998905076).
Le gallette richiamate sono state prodotte dall’azienda Bakeverket AS, nello stabilimento di Melkeveien 4, Porsgrunn, in Norvegia, e commercializzato da CEA Italia Srl, di via Isola di Sopra 44, Egna, nella provincia autonoma di Bolzano.
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto e riconsegnare eventuali confezioni acquistate al punto vendita.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 3 richiami, per un totale di 4 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), Gros Cidac
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.