Il Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo della farina di cocco biologico distribuita con i marchi Baule Volante e Fior di Loto per la possibile presenza di frammenti metallici. Il richiamo è stato diffuso anche dalla catena di supermercati del biologico NaturaSì.
La farina a marchio Baule Volante è venduta in sacchetti da 375 grammi da consumarsi preferibilmente entro il 05/10/2019, mentre il prodotto a marchio Fior di Loto è distribuito in confezioni da 500 grammi con termine minimo di conservazione 22/06/2019.
Le farine di cocco richiamate sono state prodotte per Baule Volante & Fior di Loto Srl da Stella Food Srl, nello stabilimento di via Massimo D’Antona 5 a Rivalta di Torino.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare la farina di cocco bio a marchio Baule Volante e Fior di Loto richiamata e restituirla al punto vendita d’acquisto, dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso e a rispondere a eventuali domande.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 84 richiami, per un totale di 150 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]