Home / Richiami e ritiri / NaturaSì richiama farina di cocco bio Baule Volante e Fior di Loto per possibili frammenti metallici

NaturaSì richiama farina di cocco bio Baule Volante e Fior di Loto per possibili frammenti metallici

farina di cocco biologico baule volante fior di lotoIl Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo della farina di cocco biologico distribuita con i marchi Baule Volante e Fior di Loto per la possibile presenza di frammenti metallici. Il richiamo è stato diffuso anche dalla catena di supermercati del biologico NaturaSì.

La farina a marchio Baule Volante è venduta in sacchetti da 375 grammi da consumarsi preferibilmente entro il 05/10/2019, mentre il prodotto a marchio Fior di Loto è distribuito in confezioni da 500 grammi con termine minimo di conservazione 22/06/2019.

Le farine di cocco richiamate sono state prodotte per Baule Volante & Fior di Loto Srl da Stella Food Srl, nello stabilimento di via Massimo D’Antona 5 a Rivalta di Torino.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare la farina di cocco bio a marchio Baule Volante e Fior di Loto richiamata e restituirla al punto vendita d’acquisto, dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso e a rispondere a eventuali domande.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 84 richiami, per un totale di 150 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Despar richiama gelato di soia al cioccolato e all’amarena per presenza di lattosio non dichiarato in etichetta

Il Ministero della salute ha diffuso un comunicato in cui richiama un lotto di Gelato …