I supermercati Decò hanno pubblicato l’avviso di richiamo da parte del produttore di un lotto di mitili o cozze (Mytilus galloprovincialis) a marchio La Mediterranea per una non conformità microbiologica, che riguarda il batterio Escherichia coli. Le confezioni interessate dal provvedimento sono quelle da 1 kg con il numero di lotto CO.056.22 e le date di confezionamento 09/05/2022, 11/05/2022 e 12/05/2022.
Le cozze richiamate sono state commercializzate dall’azienda Euro Pesca Srl (marchio di identificazione CE IT K2Q5F).
A scopo precauzionale, si raccomanda a chiunque sia ancora in possesso delle cozze con il marchio e il numero di lotto segnalati, magari congelate, di non consumarle e restituirle al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 57 richiami, per un totale di 121 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Decò
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.