cozze

etichetta cozze la mediterraneaI supermercati Decò hanno pubblicato l’avviso di richiamo da parte del produttore di un lotto di mitili o cozze (Mytilus galloprovincialis) a marchio La Mediterranea per una non conformità microbiologica, che riguarda il batterio Escherichia coli. Le confezioni interessate dal provvedimento sono quelle da 1 kg con il numero di lotto CO.056.22 e le date di confezionamento 09/05/2022, 11/05/2022 e 12/05/2022.

Le cozze richiamate sono state commercializzate dall’azienda Euro Pesca Srl (marchio di identificazione CE IT K2Q5F).

A scopo precauzionale, si raccomanda a chiunque sia ancora in possesso delle cozze con il marchio e il numero di lotto segnalati, magari congelate, di non consumarle e restituirle al punto vendita d’acquisto.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 57 richiami, per un totale di 121 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Decò

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora