Home / Richiami e ritiri / Conad richiama dessert gelato alla vaniglia senza glutine per imballaggio errato: la confezione contiene un prodotto diverso

Conad richiama dessert gelato alla vaniglia senza glutine per imballaggio errato: la confezione contiene un prodotto diverso

Conad dessert vaniglia surgelatoIl Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di dessert gelato alla vaniglia a marchio Conad perché è stato utilizzato l’imballaggio errato: all’interno delle confezioni di “Dessert – gelato alla vaniglia con sfoglie di cacao magro” (vedi foto sopra), che riporta in etichetta la dicitura “senza glutine”, si trova il prodotto “Dessert – gelato alla crema e cioccolato con cereali” (vedi foto sotto), che invece contiene glutine.

Il prodotto interessato dal richiamo è venduto in confezioni da 320 grammi, che fanno parte del lotto numero K8222 con data di scadenza 10/02/2020. Il dessert alla vaniglia è stato prodotto per Conad da Eskigel Srl, nello stabilimento di via Vanzetti 11, a Terni.

conad dessert crema cioccolato richiamoA scopo precauzionale, si raccomanda ai consumatori affetti da celiachia, di non consumare il dessert con il numero di lotto segnalato e di riportarlo presso il punto vendita Conad d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 134 richiami, per un totale di 251 prodotti, e 5 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Citterio richiama un lotto di salame Citterino per rischio microbiologico: presenza di Salmonella Derby

Aggiornamento del 13/03/2019: il ministero della Salute ha reso noto che la contaminazione microbiologica rilevata nel …

Un commento

  1. Questo è grave. Comunque chi non è celiaco se lo può mangiare tranquillamente.