Le catene di supermercati Migross e Coop hanno segnalato il richiamo volontario e precauzionale da parte del produttore di un lotto di code di mazzancolle tropicali sgusciate precotte a marchio Fiorital. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è il rischio microbiologico dovuto alla possibile presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto. Le confezioni interessate sono da 200 grammi con il numero di lotto FB24228470 e la data di scadenza 10/10/2024.
L’azienda Fiorital Spa ha prodotto le code di mazzancolle richiamate. Lo stabilimento di produzione si trova in Località Marittima Fabbricato 114, a Venezia.
In via puramente precauzionale, si raccomanda di non consumare le code di mazzancolle tropicali con la data di scadenza e il numero di lotto sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per qualsiasi chiarimento o richiesta specifica è possibile contattare Fiorital S.p.A al numero 335 8363958.
Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 199 richiami, per un totale di 528 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Migross
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.