
Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di pasti sostitutivi Crockis a marchio Snep. Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è una possibile contaminazione da Salmonella segnalata da un fornitore. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 756 grammi (14 bustine da 54 grammi) con il numero di lotto 25PF000139 e il termine minimo di conservazione (TMC) 28/02/2027.
L’azienda Laboratori Aliveda Srl ha prodotto i pasti sostitutivi per Snep Spa. Lo stabilimento di produzione si trova in viale Karol Wojtyla 19, Località Pian di Laura, a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i pasti sostitutivi con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 52 richiami, per un totale di 202 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Snep
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Offrite un servizio utile importante per il cittadino consapevole che vuole essere informato su ciò che acquista
Perché alimentarsi bene significa nutrirsi.