Giovane donna dai capelli rossi su sfondo rosa isolato che tiene in mano una ciotola di cereali e pensa

Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di pasti sostitutivi Crockis a marchio Snep. Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è una possibile contaminazione da Salmonella segnalata da un fornitore. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 756 grammi (14 bustine da 54 grammi) con il numero di lotto 25PF000139 e il termine minimo di conservazione (TMC) 28/02/2027.

L’azienda Laboratori Aliveda Srl ha prodotto i pasti sostitutivi per Snep Spa. Lo stabilimento di produzione si trova in viale Karol Wojtyla 19, Località Pian di Laura, a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa.

Pasti sostitutivi Crockis Snep richiamo 22.03.2025
I pasti sostitutivi Crockis a marchio Snep (bustine di cereali con vitamine e minerali) richiamati per una possibile contaminazione da Salmonella

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i pasti sostitutivi con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 52 richiami, per un totale di 202 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Snep

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti

4.3 4 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Deborah
Deborah
24 Marzo 2025 11:17

Offrite un servizio utile importante per il cittadino consapevole che vuole essere informato su ciò che acquista
Perché alimentarsi bene significa nutrirsi.

1
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x