Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di cibo per cani che seguono la dieta Barf Wolf’s Menu Essential WM001 a marchio Ecoclavis perché è risultato non conforme alla vendita per rischio microbiologico, in seguito a un campionamento dell’ATS. Il prodotto è venduto surgelato in confezioni da 800 grammi con il numero di lotto 20221014004 e la data di scadenza 14/04/2024.
Il cibo per cani richiamato è stato prodotto dall’azienda Ecoclavis NV nello stabilimento di rue du Mont Gallois 56 a Mouscron, in Belgio (marchio di identificazione FAAV-AFSCA PET 102535) e distribuito da Vema Petfood&Care Srl.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non dare ai propri animali domestici il prodotto con il numero di lotto segnalato.
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 175 richiami, per un totale di 310 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.