cannella spezie

cannella in polvere bio la finestra sul cieloNaturaSì ha segnalato il richiamo da parte del produttore di alcuni lotti di cannella in polvere bio a marchio La Finestra sul Cielo per la presenza dell’allergene anidride solforosa non dichiarato in etichetta. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 80 grammi e appartenente ai lotti numero 100523A con il termine minimo di conservazione (Tmc) 10/05/2023, 110523 con il Tmc 11/05/2023 e 120523 con il Tmc 12/05/2023.

La cannella richiamata è stata prodotta per BiotoBio Srl dall’azienda Naturà Srl, nello stabilimento di strada Sotto Cerca 7 a Villareggia, nella città metropolitana di Torino.

A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche all’anidride solforsa di non consumare la cannella con i numeri di lotto segnalati e di restituirla al punto vendita d’acquisto dove sarà sostituita o rimborsata. Il prodotto è sicuro per i consumatori e le consumatrici che non sono allergici all’anidride solforosa.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 139 richiami, per un totale di 257 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock (copertina), NaturaSì

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giova
giova
27 Ottobre 2022 19:49

Se non disturba qualche pezzettino di cannella in bocca, consiglio il frutto intero: quando serve in polvere basta macinarla e rende molto di più in termini di gusto!