Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di biscotti frolla (Mini Spitzbuben) del Panificio Harrasser per la presenza di nocciole non dichiarata in etichetta. Il prodotto in questione è venduto in vassoi da 250 grammi con la data di scadenza 21/02/2023, corrispondente al lotto di produzione.
I biscotti richiamati sono stati prodotti dall’azienda Panificio Harrasser Srl nello stabilimento di via Campi della Rienza 36, a Brunico, nella provincia autonoma di Bolzano.
A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alla frutta secca a guscio di non consumare i biscotti richiamati. Il consumo è sicuro per le persone che non sono allergiche alla frutta secca. Si precisa che il prodotto richiamato è stato distribuito esclusivamente nella provincia autonoma di Bolzano.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 25 richiami, per un totale di 38 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.