Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di quattro lotti di acqua minerale naturale Fonte Itala effervescente, chiarissima e frizzante per la presenza di tricloroetilene in concentrazioni oltre ai limiti consentiti dalla legge. L’acqua coinvolta è venduta in bottiglie di PET da 1,5 litri con i numeri di lotto L110918, L120918, L130918 e L150918 con termine minimo di conservazione 09/2019.
L’acqua minerale è stata imbottigliata da Fonte Itala Srl nello stabilimento di contrada La Francesca, ad Atella in provincia di Potenza. Si raccomanda di non consumare l’acqua con i numeri di lotto segnalati.
Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 98 richiami, per un totale di 170 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata
E’ iper palese che se un’acqua “minerale” ovvero con caratteristiche qualitative particolari tale da ricondurre a capacità curative contiene “trielina” non ha quelle peculiarità quindi potrebbe essere una “truffa” e andrebbe ritirata dal mercato e ovviamente declassata a semplice acqua e rischio di potabilità!