Home / Richiami e ritiri / Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

fonte italia acqua minerale naturale effervescente chiarissima frizzanteIl Ministero della salute ha diffuso il richiamo di quattro lotti di acqua minerale naturale Fonte Itala effervescente, chiarissima e frizzante per la presenza di tricloroetilene in concentrazioni oltre ai limiti consentiti dalla legge. L’acqua coinvolta è venduta in bottiglie di PET da 1,5 litri con i numeri di lotto L110918, L120918, L130918 e L150918 con termine minimo di conservazione 09/2019.

L’acqua minerale è stata imbottigliata da Fonte Itala Srl nello stabilimento di contrada La Francesca, ad Atella in provincia di Potenza. Si raccomanda di non consumare l’acqua con i numeri di lotto segnalati.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 98 richiami, per un totale di 170 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

marlin affumicato richiamo salmonella

Salmonella: richiamati marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone e uova fresche dell’Azienda Agricola Bosi Luigi

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di due lotti di marlin affumicato a …

Un commento

  1. E’ iper palese che se un’acqua “minerale” ovvero con caratteristiche qualitative particolari tale da ricondurre a capacità curative contiene “trielina” non ha quelle peculiarità quindi potrebbe essere una “truffa” e andrebbe ritirata dal mercato e ovviamente declassata a semplice acqua e rischio di potabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *