Home / Richiami e ritiri / Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

fonte italia acqua minerale naturale effervescente chiarissima frizzanteIl Ministero della salute ha diffuso il richiamo di quattro lotti di acqua minerale naturale Fonte Itala effervescente, chiarissima e frizzante per la presenza di tricloroetilene in concentrazioni oltre ai limiti consentiti dalla legge. L’acqua coinvolta è venduta in bottiglie di PET da 1,5 litri con i numeri di lotto L110918, L120918, L130918 e L150918 con termine minimo di conservazione 09/2019.

L’acqua minerale è stata imbottigliata da Fonte Itala Srl nello stabilimento di contrada La Francesca, ad Atella in provincia di Potenza. Si raccomanda di non consumare l’acqua con i numeri di lotto segnalati.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 98 richiami, per un totale di 170 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

la dispensa del fattore pomodori secchi

Pomodori secchi La Dispensa del Fattore richiamati per presenza di frammenti di insetti

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di pomodori secchi Gusti …

Un commento

  1. E’ iper palese che se un’acqua “minerale” ovvero con caratteristiche qualitative particolari tale da ricondurre a capacità curative contiene “trielina” non ha quelle peculiarità quindi potrebbe essere una “truffa” e andrebbe ritirata dal mercato e ovviamente declassata a semplice acqua e rischio di potabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *