Home / Richiami e ritiri / Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

Richiamata acqua minerale naturale Fonte Itala per presenza di tricloroetilene oltre i limiti

fonte italia acqua minerale naturale effervescente chiarissima frizzanteIl Ministero della salute ha diffuso il richiamo di quattro lotti di acqua minerale naturale Fonte Itala effervescente, chiarissima e frizzante per la presenza di tricloroetilene in concentrazioni oltre ai limiti consentiti dalla legge. L’acqua coinvolta è venduta in bottiglie di PET da 1,5 litri con i numeri di lotto L110918, L120918, L130918 e L150918 con termine minimo di conservazione 09/2019.

L’acqua minerale è stata imbottigliata da Fonte Itala Srl nello stabilimento di contrada La Francesca, ad Atella in provincia di Potenza. Si raccomanda di non consumare l’acqua con i numeri di lotto segnalati.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 98 richiami, per un totale di 170 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

formaggio pecorino semistagionato garante richiamo listeria

Richiamato formaggio pecorino semistagionato Garante per presenza di Listeria monocytogenes

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di formaggio pecorino a …

Un commento

  1. E’ iper palese che se un’acqua “minerale” ovvero con caratteristiche qualitative particolari tale da ricondurre a capacità curative contiene “trielina” non ha quelle peculiarità quindi potrebbe essere una “truffa” e andrebbe ritirata dal mercato e ovviamente declassata a semplice acqua e rischio di potabilità!