Home / Richiami e ritiri / NaturaSì richiama latte di cocco Ecomil per allergeni non dichiarati e Cioccobì fondente Baule Volante per frammenti di plastica

NaturaSì richiama latte di cocco Ecomil per allergeni non dichiarati e Cioccobì fondente Baule Volante per frammenti di plastica

latte di cocco coconut milk naturNaturaSì ha diffuso il richiamo di un lotto di bevanda a base di latte di cocco Coconut Milk Nature a marchio Ecomil per la presenza di allergeni non dichiarati: sulla confezione manca l’indicazione “prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio”. L’avviso di richiamo è stato pubblicato anche sul portale dedicato del Ministero della salute. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 200 ml con il numero di lotto P240118 e il termine minimo di conservazione 24/04/2019.

La bevanda a base di latte di cocco richiamata è stata prodotta da Nutriops S.L. nello stabilimento di P.I. Cabecicos Blancos, parcela 18.2.B, a Librilla, nella comunità autonoma di Murcia, in Spagna.

Si raccomanda a tutti i consumatori allergici alla frutta a guscio di non consumare la bevanda con il numero di lotto interessato dal richiamo e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per tutti gli altri consumatori il prodotto è sicuro.

La catena Naturasì ha pubblicato il richiamo di un lotto Cioccobì fondente con riso soffiato a marchio Baule Volante per la possibile presenza di frammenti di plastica dura. Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 25 grammi con termine minimo di conservazione 12/01/2020. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della salute quasi 10 giorni dopo il provvedimento di richiamo (il 19/10/2018).

baule volante cioccobi fondente riso soffiatoLo snack è stato prodotto per Baule Volante da Eco-Bio Alimentare di Mihai Vasile, nello stabilimento di via dell’Artigianato 2B a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova.

A scopo precauzionale NaturaSì raccomanda di non consumare il prodotto con le caratteristiche segnalate e di restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 110 richiami, per un totale di 182 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Conad richiama dessert gelato alla vaniglia senza glutine per imballaggio errato: la confezione contiene un prodotto diverso con glutine!

Il Ministero della salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di dessert gelato …