Home / Richiami e ritiri / NaturaSì richiama latte di cocco Ecomil per allergeni non dichiarati e Cioccobì fondente Baule Volante per frammenti di plastica

NaturaSì richiama latte di cocco Ecomil per allergeni non dichiarati e Cioccobì fondente Baule Volante per frammenti di plastica

latte di cocco coconut milk naturNaturaSì ha diffuso il richiamo di un lotto di bevanda a base di latte di cocco Coconut Milk Nature a marchio Ecomil per la presenza di allergeni non dichiarati: sulla confezione manca l’indicazione “prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio”. L’avviso di richiamo è stato pubblicato anche sul portale dedicato del Ministero della salute. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 200 ml con il numero di lotto P240118 e il termine minimo di conservazione 24/04/2019.

La bevanda a base di latte di cocco richiamata è stata prodotta da Nutriops S.L. nello stabilimento di P.I. Cabecicos Blancos, parcela 18.2.B, a Librilla, nella comunità autonoma di Murcia, in Spagna.

Si raccomanda a tutti i consumatori allergici alla frutta a guscio di non consumare la bevanda con il numero di lotto interessato dal richiamo e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per tutti gli altri consumatori il prodotto è sicuro.

La catena Naturasì ha pubblicato il richiamo di un lotto Cioccobì fondente con riso soffiato a marchio Baule Volante per la possibile presenza di frammenti di plastica dura. Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 25 grammi con termine minimo di conservazione 12/01/2020. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della salute quasi 10 giorni dopo il provvedimento di richiamo (il 19/10/2018).

baule volante cioccobi fondente riso soffiatoLo snack è stato prodotto per Baule Volante da Eco-Bio Alimentare di Mihai Vasile, nello stabilimento di via dell’Artigianato 2B a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova.

A scopo precauzionale NaturaSì raccomanda di non consumare il prodotto con le caratteristiche segnalate e di restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 110 richiami, per un totale di 182 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Crai Panna cotta Al Creme Caramel 2 x 100 g

Crai richiama panna cotta al crème caramel per alterazioni organolettiche. La causa è un’elevata carica microbica

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di tre lotti di panna cotta al …