;
Home / Richiami e ritiri / Richiamate gallette di farro: in etichetta c’è scritto “senza glutine”, ma è presente

Richiamate gallette di farro: in etichetta c’è scritto “senza glutine”, ma è presente

gallette farro albaluna senza glutineIl ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di gallette di farro a marchio Albaluna perché “in etichetta è riportata la voce ‘senza glutine’, ma il prodotto contiene glutine”. Le confezioni interessate dal provvedimento sono quelle da 120 grammi con il numero di lotto 31 10 21 e il termine minimo di conservazione 31/10/2021.

Le gallette richiamate sono state prodotte per Lunardi Srl dall’azienda Sella Food Srls nello stabilimento di via Fabio Filzi 22, a Valdagno, in provincia di Vicenza.

A scopo precauzionale, si raccomanda ai celiaci e alle persone con intolleranza al glutine non celiaca di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Le gallette in questione possono essere tranquillamente consumate da chi non soffre di celiachia o intolleranza al glutine.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 94 richiami, per un totale di 139 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

Richiamato pesto genovese senza aglio: non conforme ai criteri di sicurezza microbiologica

Esselunga, Carrefour e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo di un lotto di pesto genovese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *