Notizie dal mondo: Coca-Cola e famiglie gay; conflitto d’interessi falsa studi scientifici su bevande zuccherate; l’Oms vuole ridurre gli zuccheri aggiunti
Notizie dal mondo: Coca-Cola e famiglie gay; conflitto d’interessi falsa studi scientifici su bevande zuccherate; l’Oms vuole ridurre gli zuccheri aggiunti
Redazione 13 Gennaio 2014
Le notizie dal mondo di questa settimana arrivano da Taiwan, Giappone, Inghilterra e altre nazioni ancora.
I conflitti d’interesse dei ricercatori possono influenzare gli studi sul legame tra bevande zuccherate e aumento di peso
Chi ha rapporti finanziari con i produttori sostiene nell’83% dei casi che tale legame non esiste, chi non ha conflitti d’interesse afferma nella stessa percentuale che il rischio potenziale esiste. Continua a leggere l’articolo.
L’Organizzazione mondiale della sanità sta valutando se dimezzare la quantità raccomandata di zuccheri aggiunti
La riduzione sarebbe motivata dall’incidenza che gli zuccheri hanno sull’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari. Continua a leggere l’articolo.
Gran Bretagna, si mangia peggio in molti ospedali che in prigione
Nelle carceri e nelle scuole gli standard alimentari minimi sono stabiliti per legge, mentre nelle strutture sanitarie sono volontari. Continua a leggere l’articolo.
Dopo Barilla, anche Coca-Cola s’inguaia con la famiglia gay
Una scena di unione civile tra omosessuali, presente nello spot trasmesso in Inghilterra, sparisce in Irlanda e la spiegazione fornita dalla compagnia peggiora le cose. Continua a leggere l’articolo.
Notizie dall’Oriente
In Cina ritirata carne d’asino contenente carne di volpe, in Giappone ritirati 6,3 milioni di surgelati contenenti residui di un pesticida, per lo stesso motivo ritirati a Taiwan fragole e tè importati dal Giappone. Continua a leggere l’articolo.
Beniamino Bonardi
© Riproduzione riservata
Foto: Photos.com