Home / Pianeta / Notizie dal mondo: Coca-Cola e famiglie gay; conflitto d’interessi falsa studi scientifici su bevande zuccherate; l’Oms vuole ridurre gli zuccheri aggiunti

Notizie dal mondo: Coca-Cola e famiglie gay; conflitto d’interessi falsa studi scientifici su bevande zuccherate; l’Oms vuole ridurre gli zuccheri aggiunti

uomo grasso sovrappeso obesità

Le notizie dal mondo di questa settimana arrivano da Taiwan, Giappone, Inghilterra e altre nazioni ancora.

I conflitti d’interesse dei ricercatori possono influenzare gli studi sul legame tra bevande zuccherate e aumento di peso

Chi ha rapporti finanziari con i produttori sostiene nell’83% dei casi che tale legame non esiste, chi non ha conflitti d’interesse afferma nella stessa percentuale che il rischio potenziale esiste. Continua a leggere l’articolo.

 

L’Organizzazione mondiale della sanità sta valutando se dimezzare la quantità raccomandata di zuccheri aggiunti

La riduzione sarebbe motivata dall’incidenza che gli zuccheri hanno sull’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari. Continua a leggere l’articolo.

 

Gran Bretagna, si mangia peggio in molti ospedali che in prigione

Nelle carceri e nelle scuole gli standard alimentari minimi sono stabiliti per legge, mentre nelle strutture sanitarie sono volontari. Continua a leggere l’articolo.

 

carne manzo bistecca 168712451Dopo Barilla, anche Coca-Cola s’inguaia con la famiglia gay

Una scena di unione civile tra omosessuali, presente nello spot trasmesso in Inghilterra, sparisce in Irlanda e la spiegazione fornita dalla compagnia peggiora le cose. Continua a leggere l’articolo.

 

Notizie dall’Oriente

In Cina ritirata carne d’asino contenente carne di volpe, in Giappone ritirati 6,3 milioni di surgelati contenenti residui di un pesticida, per lo stesso motivo ritirati a Taiwan fragole e tè importati dal Giappone. Continua a leggere l’articolo.

 

Beniamino Bonardi

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Vegetables grown under solar photovoltaic panels

Green Deal ecco cosa prevede il progetto europeo della Commissione, in un articolo di Food Hub

Riprendiamo questo articolo di Silvia Tombesi pubblicato sul sito Food Hub, che descrive in dettaglio …