Nuova allerta alimentare per Eurospin che ha ritirato dagli scaffali dei propri supermercati il latte Land, UHT parzialmente scremato da un litro prodotto nello stabilimento Parmalat di Località Barbare – Zevio (VR) . Nel comunicato diramato da Eurospin si legge che “il lotto sopra indicato, è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento”.
Il lotto che potrebbe risultare “inquinato” riporta sull’etichetta la data del 05-05-2016 ed è stato venduto nei punti vendita Eurospin di otto Regioni: Sardegna, Puglia, Lazio, Molise, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia.
La catena di supermercati invita i consumatori a restituire il prodotto per la sostituzione o il rimborso.
Non si tratta del primo richiamo per il latte Land. Come avevamo segnalato in una nota su Il Fatto Alimentare nel mese di ottobre del 2014, Eurospin annunciava una campagna analoga per il latte UHT sia intero che parzialmente scremato, in confezioni da un litro.
© Riproduzione riservata
E se è stato venduto anche a Verona? Eurospin di Ronco all’Adige in promo a € 0,49
Fate un controllo.
Il ritiro può interessare un singolo lotto venduto da Parmalat a Eurospin e distribuito solo in alcune regioni e non in altre .
Ringrazio Eurospin per i controlli e gli avvisi su eventuali “difetti di fabbrica” ed inoltre per provvedere al loro ritiro. Francesca Andreotti