Home / Richiami e ritiri / OraSì richiama bevande vegetali alla noce, alla nocciola e soia-cacao per la possibile presenza di latte. Coinvolti diversi supermercati

OraSì richiama bevande vegetali alla noce, alla nocciola e soia-cacao per la possibile presenza di latte. Coinvolti diversi supermercati

orasi bevande vegetali nocciola noce soia-cacaoAggiornamento del 27/07/2018: Unigrà Srl, con un comunicato, rende noto che il richiamo, oltre alle bevande vegetali OraSì alla noce e alla nocciola, interessa anche la bevanda OraSì alla soia-cacao, con il numero di lotto 8018 da consumarsi preferibilmente entro il 15/10/2018.

L’azienda fa sapere anche che il richiamo è scattato “a seguito della segnalazione di un consumatore sulla Bevanda OraSì Nocciola e di successive indagini interne da parte del dipartimento di Assicurazione Qualità che ha effettivamente riscontrato alcune tracce di latte e derivati nei quattro lotti richiamati.” Sono in corso ulteriori accertamenti e analisi, nel frattempo OraSì ha pubblicato sul proprio sito un avviso di richiamo con informazioni dettagliate ai consumatori.

Coop ha diffuso il richiamo delle bevande vegetali alla noce e alla nocciola OraSì per la possibile presenza dell’allergene latte. Le bevande alla noce interessate fanno parte dei lotti 8019 con Tmc 16/10/2018, 8038 con Tmc 04/11/2018, 8050 con Tmc 14/02/2019 e 8072 con Tmc 08/03/2019, mentre la bevanda alla nocciola richiamata appartiene al lotto 8142, da consumarsi preferibilmente entro il 17/05/2019. Il richiamo della bevanda alla noce è stato pubblicato anche da Simply, Esselunga e Carrefour.

Le bevande vegetali richiamate sono vendute in confezione da un litro e sono state prodotte da Unigrà Srl nello stabilimento di Conselice, in provincia di Ravenna.

A scopo precauzionale, si raccomanda ai consumatori allergici alle proteine del latte di non consumare le bevande alla noce e alla nocciola con i numeri di lotto segnalati, e di riportarli invece al punto vendita d’acquisto. I prodotti sono sicuri per le persone non allergiche.

Coop fa sapere che il richiamo interessa solo alcuni punti vendita Cooperative Consorzio Nord-Ovest, Coop Alleanza, 3.0, Unicoop Firenze e Coop Tirreno situati  in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e Campania.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda all’indirizzo email info@orasivegetale.it

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 85 richiami, per un totale di 153 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

formaggio dolomiti erbe caseificio primiero

Possibili corpi estranei: richiamato formaggio Dolomiti aromatizzato alle erbe del Caseificio Sociale Comprensoriale di Primiero

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di formaggio Dolomiti aromatizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *