Home / Richiami e ritiri / Arachidi tostate a marca “Fuori dal guscio”. I supermercati Tuodì ritirano il prodotto dagli scaffali (aflatossina B1 superiore ai limiti di legge)

Arachidi tostate a marca “Fuori dal guscio”. I supermercati Tuodì ritirano il prodotto dagli scaffali (aflatossina B1 superiore ai limiti di legge)

370716
Ritirate le arachidi a marca “Fuori dal guscio” tostate prodotte e confezionate per DICO

È stato ritirato dagli scaffali il prodotto Arachidi tostate della marca “Fuori dal guscio” nella confezione da 250 grammi prodotte e confezione per DICO spa, società che gestisce la rete di supermercati Tuodì. Il lotto in questione è il 216145-04, e il termine minimo di conservazione riportato sull’etichetta è aprile 2017. In Valle d’Aosta – dove abbiamo rilevato la segnalazione – i supermercati coinvolti sono Tuodì Superfresco a Saint-Christophe e Tuodì Market a Verrès, ma il ritiro del prodotto dagli scaffali è stato eseguito su tutti i punti vendita Tuodì presenti sul territorio nazionale.

Il prodotto è stato ritirato per il superamento dei valori limite di aflatossina B1 e aflatossine totali. La catena di supermercati precisa che non è stato predisposto un richiamo del prodotto al consumatore perché l’azienda produttrice (New Factor spa) ha analizzato il controcampione e la materia prima, riscontrando valori conformi.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Aldi richiama il formaggio Puzzone di Moena Dop Regione che Vai per Listeria monocytogenes

Aldi ha richiamato due lotti di formaggio Puzzone di Moena Dop a marchio Regione che …

2 Commenti

  1. Avatar

    Non capisco come mai il richiamo riguardi solo la confezione da 250 gr e non anche quella da 500 gr in cui è evidente che si tratta dello stesso prodotto.