Tre salami tagliati e alcuni salamini interi su uno sfondo bianco con foglie di basilico, pomodorini e aglio

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale, ad opera del produttore, di un lotto di salame crudo tradizionale a marchio Agrisalumeria Luiset, per la possibile presenza di Salmonella e Listeria. Il prodotto coinvolto è venduto sfuso, in pezzi dal peso di circa 400 grammi e 700 grammi, con il numero di lotto 121222.

Il salame crudo tradizionale richiamato è stato prodotto dall’azienda Agrisalumeria Luiset di Cassetta Mauro, nello stabilimento di via Trino 107, a Ferrere, in provincia di Asti.

salame crudo tradizionale agrisalumeria luisetIn via cautelativa, l’azienda raccomanda alle persone che ne sono in possesso di non consumare il salame crudo con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 11 richiami, per un totale di 12 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute

Ogni anno vengono ritirati dagli scaffali dei supermercati centinaia di prodotti alimentari pericolosi o non idonei alla vendita.
Il Fatto Alimentare ha lanciato un servizio completamente gratuito, che permette di ricevere in tempo reale una notifica ogni volta che viene pubblicata un'allerta o un richiamo.
Se volete rimanere informati iscrivetevi al nuovo canale Telegram de Il Fatto Alimentare https://t.me/ilfattoalimentareallerta, oppure al servizio di allerta via email cliccando il pulsante qui sotto.

Iscriviti

Giulia Crepaldi - 1 Febbraio 2023
1 1 vota
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Claudio
Claudio
1 Febbraio 2023 16:25

Si può fare solo dei complimenti per un’iniziativa di questo tipo. È anche vero che reputo scandaloso che uno stato al giorno d’oggi non si doti di un’app che comunichi queste allerte di richiamo, anche magari in collaborazione con voi,non è possibile delegare tutto al caso e a delle iniziative lodevoli, tenuto conto poi della situazione in cui versa il tessuto sanitario nazionale. Comunque grazie.

Paola Mainardi
Paola Mainardi
1 Febbraio 2023 17:10

Complimenti xché siete veramente attenti! Grazie di informarci

2
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x