Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale, ad opera del produttore, di un lotto di salame crudo tradizionale a marchio Agrisalumeria Luiset, per la possibile presenza di Salmonella e Listeria. Il prodotto coinvolto è venduto sfuso, in pezzi dal peso di circa 400 grammi e 700 grammi, con il numero di lotto 121222.
Il salame crudo tradizionale richiamato è stato prodotto dall’azienda Agrisalumeria Luiset di Cassetta Mauro, nello stabilimento di via Trino 107, a Ferrere, in provincia di Asti.
In via cautelativa, l’azienda raccomanda alle persone che ne sono in possesso di non consumare il salame crudo con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 11 richiami, per un totale di 12 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Si può fare solo dei complimenti per un’iniziativa di questo tipo. È anche vero che reputo scandaloso che uno stato al giorno d’oggi non si doti di un’app che comunichi queste allerte di richiamo, anche magari in collaborazione con voi,non è possibile delegare tutto al caso e a delle iniziative lodevoli, tenuto conto poi della situazione in cui versa il tessuto sanitario nazionale. Comunque grazie.
Complimenti xché siete veramente attenti! Grazie di informarci