Aldi e il suo fornitore D. Lazzaroni & Co. Spa hanno richiamato un lotto di frollini con gocce di cioccolato extra a marchio Buon’Ora perché all’interno della confezione “sono contenuti i frollini con cacao e nocciole contenenti gli allergeni nocciole e uova non dichiarati in etichetta”. Il prodotto interessato è venduto in formato da 1 kg con il numero di lotto 15214 (B) e il termine minimo di conservazione 28/05/2022.
I frollini richiamati sono stati prodotti per Aldi Srl da D. Lazzaroni & Co. Spa nello stabilimento di località Corazzano a Isola del Gran Sasso d’Italia, in provincia di Teramo.
Aldi rende noto che i frollini in questione sono stati distribuiti in tutte i punti vendita dal giorno 29/05/2021 al 04/06/2021, quando la vendita è stata bloccata.
Per precauzione, si raccomanda di non consumare i frollini con il numero di lotto segnalato e restituirli in qualsiasi filiale Aldi per il rimborso, anche senza presentare lo scontrino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti al numero 800 370370 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 96 richiami, per un totale di 141 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Aldi
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.