Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame rovetano prodotto dall’azienda Regoli Ivano Snc. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di Salmonella spp. nel prodotto. Il salume in questione è venduto in pezzi da 500 grammi con il numero di lotto 27.25 del 12/08/2025 e il termine minimo di conservazione (TMC) 12/05/2026. L’avviso pubblicato dal Ministero non contiene le immagini del prodotto.
Come accennato sopra, l’azienda Regoli Ivano Snc di Regoli Igioni & C. ha prodotto il salame rovetano richiamato. Lo stabilimento di produzione si trova in via Molino 55, a Monte San Martino, in provincia di Macerata (marchio di identificazione IT9 390 L CE).
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il salame con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo allo punto vendita d’acquisto (spaccio aziendale).
Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 187 richiami, per un totale di 450 prodotti di aziende e marchi differenti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina)
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Salve una domanda questo prodotto è venduto anche presso centri commerciali come il Conad ? perche recentemente ne ho comprato uno solo che non ho più l’etichetta e non so se è quello , mille grazie
Se è venduto da Conad dovrebbe trovare il cartello di ritiro presso la reception del punto vendita
Mille grazie