Formaggio Grana Padano o Parmigiano reggiano grattugiato in una ciotola accanto a pezzi di formaggio

La catena di discount Penny Market e il suo fornitore hanno richiamato un lotto di mix di formaggi grattugiati a marchio Sapor di Cascina. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di Listeria monocytogenes nel prodotto. Le confezioni interessate sono da 500 grammi, con il numero di lotto 2304 e la data di scadenza 04/09/2024. Il provvedimento è stato segnalato anche dal Ministero della Salute (aggiornamento del 26/08/2024).

L’azienda Colla Spa ha prodotto il mix di formaggi grattugiati richiamato per Penny Market Srl. Lo stabilimento di produzione si trova in via Sant’Anna 10, a Cadeo, in provincia di Piacenza (marchio di identificazione IT 08 29 CE).

Mix formaggi grattugiati Sapor di Cascina Penny Market richiamo 21.08.2024

Penny Market fa sapere che il richiamo riguarda le seguenti regioni PiemonteLombardiaLiguria, Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto AdigeVenetoToscanaEmilia Romagna, MoliseCampaniaCalabriaBasilicata e Puglia.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il mix grattugiato con la data di scadenza e il numero di lotto sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il produttore all’indirizzo email uff.qualita@collaspa.it

Dal primo gennaio 2024 Il Fatto Alimentare ha segnalato 187 richiami, per un totale di 467 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Penny Market

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti

3.7 3 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo
Riccardo
24 Agosto 2024 18:10

Il prodotto ha una scadenza prossima e dovrebbe essere stato imbustato in giugno.
Chissà quante persone può avere colpito la listeria!